Auto aziendali: il futuro è ora

La gestione delle auto aziendali è critica per la riuscita della nostra attività di impresa. Che il trasporto di cose o persone sia la nostra attività principale o meno, è comunque necessaria una gestione oculata del parco auto utilizzato da dirigenti e dipendenti.

Questo è poi vero sia per le aziende di grandi dimensioni, sia invece per le piccole e medie imprese, che comunque impiegano veicoli nei loro processi commerciali e industriali.

Fortunatamente oggi gli imprenditori possono fare affidamento su sistemi gestionali che diminuiscono il tempo da dedicare al parco auto, migliorano i servizi ricevuti e che creano anche economie di scala in grado di far risparmiare migliaia di euro ogni anno.

Una gestione integrata è la soluzione migliore per ogni impresa

Le migliori marche del mondo dell’auto si sono ormai attrezzate per intercettare le richieste del mondo dell’impresa e offrono sistemi di gestione integrata della flotta auto che riduce problematiche, complicazioni e tempo da dedicare a questa mansione.

Da dashboard digitali è possibile infatti accedere a tutto quanto riguarda la gestione della flotta: chilometri percorsi, necessità di tagliando e di revisione, manutenzione ordinaria e straordinaria, controllo del buono stato dei veicoli.

L’integrazione delle ultime tecnologie non è soltanto spot per gli uffici di marketing e commerciali dei più grandi marchi del settore automotive. Oggi possono infatti offrire a qualunque tipo di impresa efficienza e comodità, su livelli che qualche tempo fa potevamo soltanto immaginare – o forse sognare.

Non importa che si tratti di aziende microscopiche o di enormi proporzioni. Oggi puoi effettivamente gestire qualunque tipo di flotta con gli strumenti digitali e web che ti vengono messi a disposizione.

Noleggio di lungo termine: per una gestione più razionale dei costi e degli adempimenti

Altra relativa novità nel mondo delle auto per aziende è la crescita del settore del noleggio di lungo termine, un settore che permette non solo risparmi di scala, ma anche una gestione più razionale di assicurazione del veicolo, bolli, tagliandi, sostituzione di pneumatici, assistenza e manutenzione ordinaria e straordinaria.

Con una sola quota da pagare l’azienda non dovrà preoccuparsi più di nulla. Anche se si trattasse soltanto della gestione della manutenzione, avremmo risparmiato molto in termini di costi e di tempo perso. Consideriamo anche il fatto che con la rata mensile che andiamo a pagare, sarà il noleggiatore ad occuparsi di bollo, assicurazione, sostituzione pneumatici e di tutti quegli adempimenti che purtroppo portano via tempo e denaro, che potresti meglio impiegare per far crescere il tuo business.

Il mondo cambia: per competere hai bisogno dei partner giusti

Per la tua flotta auto aziendale oggi non puoi che affidarti ai partner giusti, ovvero a quei partner che sono in grado di offrirti tutti i servizi di cui hai bisogno, togliendoti le incombenze che sono da sempre collegate alla gestione dei mezzi.

Il gruppo Volkswagen oggi ti offre un ambiente completo, dal momento dell’acquisto fino a quello della gestione, per ridurre per risorse che fino ad oggi avevi concentrato sulla gestione della tua mobilità.

Non approfittarne vuol dire perdere competitività e soccombere alla concorrenza che invece si è già lasciata alle spalle l’annoso problema della gestione delle auto.