Cosa fare e cosa vedere ai lidi di Comacchio

I bellissimi lidi di Comacchio si estendono per 25 km sulla costa adriatica. I sette lidi sono vicinissimi poi a tre delle città più belle d’Italia. Ravenna, Ferrara e Venezia. Qui dove si trovano i lidi trovi anche il Parco del Delta del Po.

Questi lidi sono il posto perfetto per passare le vacanze ma volendo anche per viverci. Trovate infatti relax, divertimento, aree benessere etc. Passando il tempo ai Lidi di Comacchio potete sconnettervi dal mondo circostante per tuffarvi nel benessere e nel relax.

Ciò non significa che i Lidi di Comacchio non hanno altro da offrire oltre alle escursioni el mare, anzi. Qui trovate negozi e discoteche, infatti sono tantissimi  i giovani che si recano da queste parti. Ma vediamo adesso cosa fare ai principali lidi di Comacchio!

Partiamo da Lido delle Nazioni. Qui trovate oltre alla spiaggia e un mare pulitissimi, anche il Lago, potete perderci lo sguardo da quanto è ampio. Le case vacanze Lido delle Nazioni sono perfette per le famiglie visto che qui le spiagge sono tranquille. Ci dono molte spiagge libere, contornate da acque calme grazie alla barriera di frangiflutti.

A Lido di Volano invece c’è la Riserva Naturale Foce di Volano, potete visitarla sia a piedi che in bicicletta. Lido di Pomposa e Lido degli Scacchi fa al caso vostro se viaggiate con i bambini, si perché qui trovate giochi e attrezzature per i più piccoli, ma anche un bel clima allegro e spensierato.

Il Porto Garibaldi vi offre diversi ristorantini ottimi, dove viene offerto pesce fresco. Il Lido degli Estensi invece è ricco di locali dove potete fare gli aperitivi, ma ci sono anche le spiagge dove potete fare calcetto, beach tennis, beach volley etc.

Al Lido di Spina vi offre un borgo molto signorile, curato e decorato. Ci sono anche i campeggi che sboccano poi sul mare. Da qui potete arrivare a Valle Campo, dove c’è un’oasi naturalistica nota nel mondo proprio per i fenicotteri rosa.