e-Up! la city car più ecologica del presente e del futuro

Il mondo della e-mobility si fa ogni giorno più interessante e variegato: il crescente interesse sia da parte dei grandi brand del settore automobilistico che dimostrato dai consumatori di tutto il mondo ha, infatti, portato a una vera e propria rivoluzione nel mercato automotive, animata dal lancio di un numero di vetture elettriche che offrono all’automobilista sempre più funzionalità e un risparmio di anno in anno sempre crescente.

Uno dei modelli più interessanti e che si pone come un vero e proprio punto di riferimento per la concorrenza è senza dubbio la nuova e-Up! di casa Volkswagen, un’auto elettrica dalle prestazioni davvero imbattibili almeno per quanto riguarda la sua possibilità di personalizzazione, sulla quale ci soffermeremo nel corso di questo breve articolo.

Vediamo allora quali sono le caratteristiche principali di questa nuova macchina elettrica e perché potrebbe essere la tua porta di ingresso verso il mondo della mobilità elettrica.

Autonomia superiore

In primo luogo, la Nuova e-Up! offre un’autonomia davvero eccellente, grazie alla sua capiente batteria che ci permette di percorrer circa 250 km con una sola ricarica.

Questo significa che non dovremo minimamente cambiare le nostre abitudini e, se consideriamo che utilizziamo la nostra auto per percorrere una media di 50 km al giorno (questo, infatti, il consumo medio stimato di un’auto utilizzata prevalentemente in città per svolgere le attività quotidiane di una famiglia), che dovremo ricaricare la nostra auto non più di un paio di volte ogni sette giorni e solo per una manciata di minuti.

Prestazioni, queste, che rendono l’ultimo nato in casa Volkswagen non solo superiore in quanto ad autonomia rispetto agli altri modelli della stessa categoria, ma anche assolutamente in linea con l’autonomia che ci viene messa a disposizione dalle auto alimentate in maniera tradizionale.

Un’auto davvero ecologica

Inoltre, la E-up permette di inquinare molto meno perché, esattamente come tutte le principali offerte nel settore e-mobility, consente non solo di tagliare di netto il consumo di carburante fossile, ma anche perché le sue emissioni sono decisamente meno inquinanti rispetto a quelle di un’auto tradizionale. Se consideriamo che il tema dell’inquinamento globale è uno dei più caldi degli ultimi anni, capiremo subito quanto sia importante fare la nostra parte per arginare questo fenomeno e contribuire a salvare gli equilibri del nostro pianeta.

E-plus: personalizza la tua auto

Tornando alle caratteristiche specifiche di questo modello, la E-up deve il suo successo anche al fatto che si tratta di una macchina completamente personalizzabile.

Semplicemente utilizzando l’apposita sezione presente sul sito internet dedicato a questo modello, ti sarà infatti possibile aggiungere, personalizzare o eliminare qualsiasi optional e funzionalità che tu possa desiderare, in modo che la tua E-up sia totalmente realizzata su misura e intorno alle tue esigenze specifiche.

Si tratta in ogni caso di un’auto che dispone di tutti le opzioni e accessori più importanti e di ultima generazione, a partire dall’integrazione con il proprio dispositivo mobile fino ad arrivare all’assistente di guida, al cruise control e, infine, al cambio automatico.

Un prezzo davvero sbalorditivo

Infine, parliamo per un attimo del prezzo che, se consideriamo tutte le caratteristiche specifiche di questo modello, appare davvero sensazionale.

La E-up può infatti essere tua a partire da 23.350 euro, incusi tutti gli optional più importanti e d cui abbiamo parlato brevemente nei paragrafi precedenti.