Più elegante e ricercata rispetto a una semplice t-shirt ma meno impegnata e formale di una camicia: è la polo, un capo irrinunciabile per il guardaroba di lui. Non può, infatti, mai mancare perché risulta un capo passe-partout da indossare in tante occasioni diverse con grande facilità. Vale a dire, che la polo abbinata a dovere con attenzione, permette di creare outfit sia per il tempo libero che per l’ufficio e occasioni più importanti senza sfigurare.

Insomma, la classica polo in filo di cotone, che sia a maniche corte oppure nella sua versione a maniche lunghe, è uno di quei capi essenziali che costituiscono la base di partenza di un guardaroba senza tempo che dura stagione dopo stagione, sebbene ciò non voglia dire che non ci siano proposte che strizzano l’occhio alle mode e ai trend del momento che la rendono ancora più trendy.

Come abbinare correttamente una polo: idee di stile da copiare

Immancabile nel guardaroba di lui, la polo è uno di quei capi che spicca per il suo carattere versatile e poliedrico. Infatti, può essere abbinata in modo differente, adattandosi a diverse occasioni. A metà strada tra una camicia e una t-shirt, la polo può essere portata con disinvoltura in tantissime occasioni da quelle informali fino a quelle più seriose.

Tanto per iniziare, nel tempo libero in estate, la polo si indossa con bermuda, short oppure pantaloni in lino. In inverno, si indossa con un jeans lungo e un pantalone classico. Risulta più strutturata rispetto a una maglietta in cotone, realizzando un outfit più ricercato meno trasandato.

Invece, quando l’occasione d’uso è più elegante, la polo riesce a stemperare la formalità di un abito sartoriale. Tuttavia, la polo dà il suo meglio al lavoro e in ufficio. È formale ma più pratica e comoda di una camicia perciò da provare con un blazer o una giacca strutturata, sia che si tratti di un abito coordinato oppure di uno spezzato. È sufficiente scegliere con accuratezza e attenzione colori e fantasie, capaci da sole di declinare la polo uomo in ogni occasione d’uso, da mattino fino a sera.

Di Editore