Regalo religioso: il bracciale

Bracciale religioso

Negli ultimi anni ha preso piede una nuova tendenza, ovvero quella di indossare gioielli religiosi, sotto forma di collane, o pendenti raffiguranti crocifissi, Madonne o Santi, ma il monile particolarmente preferito è il bracciale religioso.

Pratico da indossare ogni giorno, rappresenta il simbolo di salvezza e di testimonianza di fede, molto apprezzato il braccialetto rosario, realizzato in vari materiali, dall’acciaio a quelli nobili come l’oro o l’argento, impreziosito di pietre che fanno le veci dei grani.

Non è un bracciale qualsiasi ma racchiude qualcosa di speciale, è creato con il preciso scopo di ispirare chi lo indossa, accompagnarlo nei momenti di meditazione ed aiutare il fedele a recitare il rosario.

E’ un gioiello religioso estremamente versatile, pratico da indossare tutti i giorni, un pensiero sempre gradito in occasione di un momento speciale, ma anche da regalare a se stessi.

Esistono diverse tipologie di bracciali religiosi adatti a qualunque tipo di persona, il più comune è quello a molla, semplice, realizzato con piccole perle, adatto a tutti i polsi, perché dotato di fili elastici.

C’è poi quello con incise le parole delle preghiere del cuore, come il Padre Nostro o l’Ave Maria, facili da indossare in ogni occasione, realizzato in una grande varietà di forme e di materiali.

Alcuni modelli hanno al posto dei tradizionali pendenti raffiguranti la Madonna o i Santi, l’effige di Fede-Speranza e Carità, spesso realizzati in oro o argento, impreziositi con pietre pregiate.

Molto pratico ed attuale quello elasticizzato multi immagine in legno, su ogni tessera è raffigurata un’immagine di vario tipo, lo stesso articolo può essere realizzato in metallo.

Elegante e raffinato quello rigido con il crocifisso in metalli preziosi e pietre dure, quali l’ametista, l’agata, lapislazzuli, o in pelle, decorato con cristalli Swarovski.

Ringraziamo il portale di regali religiosi per il contributo a questa pubblicazione. Vi consigliamo di visitarlo per suggerimenti in merito ad articoli religiosi di ogni genere (focus sul miglior rosario da regalare, la migliore bibbia, gioielli religiosi e molto altro sul tema).