Ristrutturazioni edilizie: un fonte di oggetti in metallo da rivendere

Ci sono tantissime parti di valore che si recuperano durante una ristrutturazione edilizia. Tutte le parti il lamina possono essere portate al centro di compro metalli dove sono pagate a peso. Di seguito sono elencati alcune possibili fonti per trovare le parti in metallo che non vanno mai buttate via ma portate nei centri appositi per farci qualche soldo.

L’impianto elettrico in rame

Se durante la ristrutturazione edilizia si deve rifare l’impianto elettrico, i cavi non vanno buttati via ma tenuti da parte. I cavi al loro interno hanno un’anima in rame, un metallo dal colore molto particolare che trasmette l’elettricità. Il rame viene pagato molto bene al compro metalli e basta quindi spelare i cavi, cioè togliere la guaina protettiva in plastica per avere il metallo da vendere.

Gli infissi delle finestre in alluminio

Alcune parti dei serramenti e gli infissi delle finestre possono essere realizzate con l’alluminio. È un metallo leggero ma anche molto resistente. La sua particolarità è legata al fatto che si può riciclare infinte volte. Basta togliere tutto il materiale che non è metallo per portare l’alluminio al centro che si occupa della compravendita di questi prodotti.

L’impianto di riscaldamento in ottone o ghisa

È facile che durante una ristrutturazione edilizia si debbano sostituire i vecchi termosifoni con modelli più recenti che assicurano una migliore resa termica e distribuzione del calore migliorata. È facile che i vecchi termosifoni siano stati realizzati con dei metalli che sono ben pagati. Si tratta di ghisa oppure ottone, metalli molto pensati che si trovano ancora in alcuni vecchi termosifoni.

Le parti della cucina in acciaio

Ci sono tante parti metalliche anche in cucina che sono perfette per esser portate al centro di compro metalli dove sono pagati a peso. Per esempio, il lavello facilmente è fatto in acciaio inox come il piano cottura tradizionale con i fuochi. L’acciaio, anche inox, è perfetto per essere portato al compro metalli per esser venduto e avere un guadagno extra che può esser sempre utile.