Quando si parla di soccorsi stradali, la domanda che più spesso ci si pone riguarda quanto può venire a costare. Ci sono diversi aspetti che vanno presi in considerazione perciò meglio addentrarsi subito in maniera più approfondita dell’argomento per dare delle informazioni più precise.

È incluso nella copertura assicurativa

Tanto per iniziare, ricorda che se hai una copertura assicurativa completa, significa che non devi pagare nulla quando chiamare un valido servizio di carroattrezzi a Roma che mette a disposizione l’unico mezzo esistente che è capace di rimorchiare un veicolo incidentato in tutta sicurezza.

Di solito, se usi un’automobile a noleggio, compreso quello a lungo termine, oppure hai un’automobile presa con le modalità di leasing e simili, la copertura assicurativa è completa perciò prevede il soccorso stradale 24/7, l’assicurazione furto, incendio, la polizza cristalli e così via per non aver alcun tipo di problema.

Il tipo di strada su cui ti trovi

Il costo del carroattrezzi a Roma dipende anche dal tipo di strada su cui ti trovi. In sostanza, non paghi uguali se l’intervento è su strade a lunga percorrenza. L’intervento del soccorso stradale costa di più se lo richiedi in autostrada.

L’orario in cui chiami

Tra i fattori da prendere in considerazione per capire quanto ti venga a costare il soccorso stradale, tieni presente anche dell’orario. È evidente che il servizio notturno ha un costo superiore rispetto a quello che avviene nel diurno. Lo stesso discorso vale per i festivi e il weekend durante i quali sono previsti dei sovrapprezzi.

Il chilometraggio da percorrere

Quello che però incide di più in assoluto quando si parla di carroattrezzi a Roma resta sempre il chilometraggio. In sostanza, più devi andare lontano, più paghi perché si va in base al chilometraggio effettuato perciò ti conviene sempre andare il più vicino possibile.

In genere, se il servizio di soccorso stradale viene eseguito da chi si occupa anche delle eventuali riparazioni necessarie sul tuo veicolo che hanno portato a dover richiedere appunto l’intervento, il costo del servizio può venir scontato.

Di Editore